Rilasciata la versione 1.1 di X# “Anjou” e sconto “Black Friday”

di | 19/11/2017

Venerdì 18 novembre è stata rilasciata una ulteriore versione di X# “Anjou”, questa volta sia in versione pubblica (cioè per chi lo desidera usare gratuitamente), sia in versione FoX (per i membri paganti del programma “Friends of X#”).

Voglio ricordare ancora che entrambe le versioni creano codice uguale e che non ci sono delle differenze nella funzionalità se non che nella versione FoX è presente un compilatore più performante perchè senza codice di debug. Inoltre non ci sono differenze nella licenza d’uso (con entrambe le versioni si possono creare software sia gratuiti che anche commerciali closed source. Inoltre i membri del programma FoX hanno anche accesso alle sorgenti del compilatore stesso, riservandogli una protezione degli investimenti. Ovviamente anche il supporto per i programma FoX almeno ufficialmente è migliore (fino al momento è molto attento anche il supporto nei forum pubblici).

Per quanto riguarda le novità: viene dichiarato completato il supporto di Vulcan e Visual Objects ed è ancora una volta stata migliorata l’integrazione in Visual Studio.

Il documento della modifiche è abbastanza lungo (quasi 3 pagine) e ci si accede dopo la installazione dell’aggiornamento.

Come al solito, un link alla pagina originale: https://www.xsharp.info/articles/xsharp-anjou-build-1-1

Per completare le notizie: fino a venerdì 24 novembre viene praticato uno sconto del 35%: https://www.xsharp.info/articles/special-black-friday-sale