Rilasciata la versione 2.18 di X#

di | 01/11/2023

Con fine ottobre 2023 è stata finalmente rilasciata la versione 2.18 di X#, al momento solo in versione FoX, ma la versione pubblica sarà pubblicata con qualche giorno di ritardo. Questa è anche la prassi ormai generalizzata nel rilascio: prima viene distribuita una versione beta, e poi quando questi danno il via, viene rilasciata la versione FoX. Poi (non per tutte versioni però), a distanza di qualche giorno, segue la versione “free”, cioè da usare senza abbonnamento.

Le novità si possono vedere in dettaglio qui: https://www.xsharp.eu/component/rsfiles/download?path=general%252FReadme%252Fwhatsnew21804.pdf&Itemid=101

Il team di sviluppo ha lavorato soprattutto sull’integrazione in Visual Studio, ma anche correggendo qualche errore nel compilatore soprattutto nei dialetti XBase++ e VFP.

Inoltre è da segnalare che anche le classi XGUI (cioè una libreria compatibile con la classi GUI di VO, ma basata su Windows Forms) sono state nettamente migliorate. Rimane da dire però che queste classi fanno parte soltanto della versione FoX (cioè quella con abbonamento).

Per ulteriori informazioni: https://www.xsharp.eu/articles/xsharp-cahors-2-18-0-4