Supporto per ReportPro da parte di X#

di | 24/10/2017

Sono passate 6 settimane dall’ultimo articolo su questo sito, e rimarrebbe poco da dire. Il team di sviluppo sta lavorando per finire la prima versione della runtime X#, e nel frattempo ci si può lavorare bene con quello che già funziona.

Sono sempre più persone che si impegnano a trasportare i loro applicativi da VO in ambiente .NET, e il forum del sito ufficiale lo dimostra. Sono soprattutto persone che già si conoscono come programmatori VO.

Spicca però una novità di rilievo: Robert v.d. Hulst è riuscito a prendere contatto con gli sviluppatori di ReportPro, e ha ricevuto da loro il permesso di supportare ReportPro 2 e ReportPro 3 per Visual Objects, per Vulcan e per X#. Inoltre ci sarà una versione ReportPro per la runtime di X# non appena pronta.

Il supporto per ReportPro è gratuita per i membri del programma FoX, e a pagamento per gli altri utenti. (tutti comunque dovranno fornire una prova di acquisto prima di ricevere una versione aggiornata).

Il gruppo X# comunque sta per preparare una versione aggiornata e corretta sia di ReportPro 2 che di ReportPro 3, per Visual Objects 2.8 SP3 e SP4.

Questo è un ulteriore dimostrazione della serietà del progetto X#.