Rilasciata prima beta publica di X#

di | 28/02/2016

Oggi la XSharp BV ha rilasciato la prima beta pubblica del nuovo compilatore.

Come promesso, questo compilatore potrà essere scaricato e usato da ognuno, anche commercialmente. Il download comunque è subordinato a una registrazione sul sito. Tengo a precisare che questa beta supporta solo il cosidetto “core language”, senza supporto per le particolarità del linguaggio Clipper/Visual Objects/Vulcan, come array, usual, codeblock, compilatore macro ecc.

Per maggiori dettagli: http://www.xsharp.eu

Inoltre il team di sviluppo ha anche pubblicato una roadmap per i prossimi 12 mesi, con puntate ad aprile, luglio, ottobre e Natale 2016. Dettagli si trovano sempre sul sito della XSharp.BV: https://www.xsharp.info/news/37-xsharp-roadmap-2016

Per il supporto sono disponibili dei web forum sul sito www.xsharp.info, come anche un server newsgroup dedicato (tutto in lingua inglese).

Se dovesse esserci la necessità di un newsgroup italiano (senza partecipazione ufficiale del gruppo di sviluppo, in quanto nessuno di loro parla l’italiano), comunicatelo sul web forum o il newsgroup ufficiale e potrà messo essere in funzione.